"Il nostro modello mette il carrozziere al centro in un mercato nel quale, altrimenti, rischia di diventare un contoterzista. L’obiettivo è valorizzare il ruolo dell’autoriparatore."
Questo sono alcune parole che il nostro Project Manager, Fabio Porro, ha voluto evidenziare durante l'intervista pubblicata nella prima edizione del nuovo anno della rivista Bellauto.
Nella chiacchierata con la giornalista di Bellauto, viene discusso come per Auto180 sia importante la formazione dei propri soci/affiliati. Nel corso del 2022, sono stati svolti ben 14 corsi (oltre 200 ore d'aula), su tutto il territorio, sia manageriali che tecnici.
Per dare maggior concretezza ai progetti, è iniziata da oltre un anno la collaborazione con il Politecnico di Torino, dove sono stati invitati tutti i nostri soci, a seguire il processo di "Asseverazione" elaborato da Standard & Testing.
Alla formazione sono stati affiancati, anche, il progetto sulla sicurezza stradale, con i primari enti e istituzioni, fra questi Cuna e di quest'ultima Fabio Porro è stato inserito all'interno della commissione "Assistenza tecnica e circolazione stradale" con la massima attenzione ai temi ambientali, in tutte le sue sfaccettature ad esempio un percorso che ci deve portare fino ad essere "carbon neutral".
Ci trovate a pagina 44 e 45 dell'edizione presente nel link sotto riportato